cronaca

mercoledì 24 Aprile, 2024

Incendio all’alba all’ospedale Santa Chiara, nessun ferito

di

L'allarme è scattato alle 6

Un incendio è divampato all’alba di oggi, 24 aprile, all’ospedale Santa Chiara di Trento in un ambulatorio visite (endoscopia), al secondo piano.

L’allarme è scattato alle 6 e sul posto si sono portati immediatamente 17  vigili del fuoco permanenti ed i volontari di Pergine Valsugana con ulteriori autoscala e piattaforma. Hanno spento l’incendio entro le 6.45.

Al momento non è chiara la causa dell’incendio, forse un cortocircuito. Nessun degente si trovava negli spazi interessati dal rogo quando le fiamme si sono sviluppate. Non si registrano feriti e nessun paziente è stato evacuato dall’ospedale ma 28 persone sono state temporaneamente ricollocate dal piano superiore (il terzo) per evitare le esalazioni.

Le operazioni sono state coordinate dal Dipartimento protezione civile, foreste e fauna con il Servizio Antincendi e Protezione civile, d’intesa con la Presidenza della Provincia, l’Assessorato alla salute e la Direzione generale di Pat e Apss. Sono state immediatamente attivate e sono in corso le operazioni di bonifica: alcune attività sono state sospese cautelativamente, tra cui l’ambulatorio oculistico e reumatologico.

Nel corso dell’emergenza, i Vigili del fuoco volontari di Povo e Gardolo hanno coperto eventuali ulteriori chiamate di soccorso.