Calcio
domenica 8 Gennaio, 2023
di Stefano Frigo
Inizia come meglio non avrebbe potuto il 2023 del Calcio Trento. Gli aquilotti, infatti, si sono imposti per 2-1 in trasferta allo stadio «Silvio Piola» contro i padroni di casa della Pro Vercelli.
La squadra allenata da Bruno Tedino è stata letteralmente trascinata dal solito Cristian Pasquato che all’11esimo del primo tempo si è conquistato un calcio di rigore poi trasformato da Bocalon, mentre al 74’esimo ha concluso splendidamente di destro dal limite dell’area un uno-due con Carletti. Per i piemontesi in rete al 48esimo Comi.
Nonostante questa vittoria i gialloblù rimango terzultimi in classifica ma vedono aumentare la distanza dal fanalino di coda Triestina (ora staccata di cinque lunghezze) e diminuire quella dalla salvezza diretta che si trova a quattro punti. Sabato prossimo il Trento se la vedrà con il Sangiuliano a Seregno. Una sfida importantissima in ottica mantenimento della categoria.
La decisione
di Redazione
Gli organizzatori hanno cercato fino all'ultimo soluzioni, ma le basse temperature e i 60 centimetri di neve hanno costretto allo stop. I partecipanti potranno mantenere l'iscrizione per l'edizione 2025 o chiedere il rimborso del 50% della quota
L'intervista
di Francesco Barana
L'allenatore ricorda: «I genitori lo hanno lasciato sempre libero, anche quando dissi loro che doveva trasferirsi a Bordighera. È un ragazzo intelligente, in un mondo di furbi»