La gallery

martedì 22 Novembre, 2022

Il Trentino imbiancato

di

La coltre bianca ha innevato i rilievi e raggiunto in alcuni casi il fondovalle, sotto i 500 metri di altezza come a San Cristoforo di Pergine

Nelle scorse ore su diverse zone del Trentino è caduta la neve, anche sotto ai 500 metri d’altezza. La prima nevicata della stagione a bassa quota ha portato con sé anche diversi disagi per gli automobilisti.
Non sono mancati infatti gli interventi dei vigili del fuoco per recuperare i mezzi finiti fuori strada a causa della neve. La Provincia di Trento ha monitorato la situazione: «Non si registrano criticità. In caso di necessità, saranno comunque attivati i posti di presidio già individuati lungo la rete stradale provinciale, per consentire il passaggio dei soli veicoli equipaggiati con idonea attrezzatura invernale. L’obiettivo è di garantire la sicurezza delle persone e la fluidità della circolazione».
La prima neve di stagione ha imbiancato i rilievi e raggiunto in alcuni casi il fondovalle, sotto i 500 metri di altezza come a San Cristoforo di Pergine Valsugana. I fiocchi bianchi sono subentrati alla pioggia, che è iniziata a cadere nella notte in tutto il Trentino. Alla fine della giornata comunque i disagi per gli automobilisti sono stati contenuti.