Calcio
domenica 18 Dicembre, 2022
di Alessio Kaisermann
Ritrova la vittoria in campionato, il Sudtirol, portando a casa 3 punti più che utili per la classifica di serie B. Gli altoatesini avevano, fino ad oggi, mosso la graduatoria con 6 vittorie e 8 pareggi. Un po’ troppi i finali in parità per muovere seriamente la classifica e una vittoria era diventata essenziale. Contro il Cittadella è finita 2 a 0 per capitan Tait e compagnia che salgono a 26 punti in settima posizione ma virtualmente quinta perché in compagnia di Pisa, Parma e Ternana.
In Serie C il Trento, nell’anticipo del sabato, evita l’ultimo posto solo grazie al gol del pareggio che Pasquato ha trovato negli ultimi scampoli del match contro il Novara. È finita 1 a 1, in trasferta, ma gli aquilotti perdono comunque una posizione scendendo da terzultimi e penultimi in virtù dell’inaspettata vittoria della Triestina, che era ultima, sulla Pergolettese.
In Serie D anche la Virtus Bolzano chiude in parità la propria sfida interna, contro il Torviscosa. Al termine del turno, giocato in gran parte sabato, i bolzanini non possono certo dirsi soddisfatti considerando che i capolista altoatesini sfidavano la terzultima in classifica. 1 a 1 il finale e la Virtus mantiene di punto il comando del girone con 29 punti. Alle loro spalle ci sono Adriese e Legnago.
Nuova sconfitta, invece, per il Levico Terme caduto in casa del Cjarlins Muzane per 2 a 0. Lo scontro diretto nella zona calda della graduatoria ha premiato i friulani che agganciano proprio i valsuganotti a 18 punti. Solo 3 lunghezze distanti dall’ultimo posto.
Sport
di S.F.
Sette atlete e sette atleti si sono già accaparrati i primi posti disponibili dei 16 totali (8 al femminile e 8 al maschile) che andranno a comporre il tabellone per le inimitabili sfide di KO Boulder e Duello Lead in programma il 14 settembre