annunci
mercoledì 18 Dicembre, 2024
Il Comune cerca un funzionario tecnico e un assistente sociale: al via il concorso per due incarichi a tempo indeterminato
di Redazione
Le domande di ammissione vanno presentate in via telematica: ecco come fare

Il Comune di Trento ha bandito due concorsi pubblici a tempo indeterminato e a tempo pieno (36 ore settimanali) per un posto: uno per funzionario tecnico nelle telecomunicazioni e uno per assistente sociale, entrambi categoria D base.
Le domande relative alla posizione di funzionario tecnico possono essere presentate fino alle 11 del 10 gennaio, invece per la figura di assistente sociale la data ultima è il 17 gennaio alle 11. La procedura avviene esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma “Stanza del cittadino” dal Catalogo dei servizi del Comune accedendovi con lo Spid, la Carta d’identità elettronica e la Carta nazionale, regionale e provinciale dei servizi. Copia integrale dell’avviso è reperibile sul sito Internet www.comune.trento.it, sezione concorsi.
Gli aspiranti funzionari tecnici nelle telecomunicazioni devono avere il diploma di diploma di laurea magistrale, specialistica o quinquennale del vecchio ordinamento universitario in ingegneria (ed equipollenti ai sensi di legge) oppure il diploma di laurea almeno triennale in ingegneria. Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta o tecnico pratica e una prova orale.
Invece per partecipare al concorso di assistente sociale è necessario avere il diploma di laurea triennale nella classe di laurea L-39 (Servizio Sociale) e abilitazione alla professione di assistente sociale o il diploma di laurea triennale conseguito con il nuovo ordinamento universitario nella classe di laurea 6 (Scienze del Servizio Sociale) e abilitazione alla professione di assistente sociale, oppure il diploma universitario in servizio sociale e abilitazione alla professione di assistente sociale, o ancora il diploma di scuola diretta a fini speciali per assistenti sociali o titoli equipollenti con valore abilitante. Inoltre possono partecipare alla procedura anche i candidati in possesso della laurea magistrale nella classe LM-87 (Servizio sociale e politiche sociali) oppure della laurea specialistica nella classe 57/S (Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali), o del diploma di laurea del vecchio ordinamento in Servizio sociale e della relativa abilitazione professionale.
Info: sservizio Risorse umane, via Belenzani 3 – tel. 0461/884272 – 884282, orario di apertura al pubblico: lun/mar/mer: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – giovedì: dalle ore 8 alle ore 16 – venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni