La storia
sabato 12 Novembre, 2022
I gusti di «Ciasa mia» hanno conquistato la Ville Lumière
di Pietro Sighel
I sapori delle Dolomiti in Francia. «Abbiamo voluto essere un po’ i trentini di Parigi», spiegano Francesca e Samuel Mocci mentre raccontano la loro storia. I due proprietari del ristorante che si trova a pochi passi dal Pantheon sono originari della Val di Fassa e vivono nella “Ville Lumière” da più di 16 anni

«Benvenuti nel nostro chalet di montagna! Entrate nella casa del nonno e sentite quell’atmosfera calorosa che vi accoglierà. Lasciatevi guidare alla scoperta dei sapori originali delle nostre Alpi».
In questo modo il «Ciasa Mia», l’unico ristorante trentino non solo di Parigi, ma di tutta la Francia, accoglie i suoi visitatori. Imboccando una stradina secondaria proprio dietro il Pantheon, dal 2010 il locale è la meta per tutti coloro i quali desiderano gustare il cibo e l’atmosfera di montagna all’interno della capitale francese. «Abbiamo voluto essere un po’ i trentini di Parigi», spiegano Francesca e Samuel Mocci mentre raccontano la loro storia. I due proprietari sono originari della Val di Fassa ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Stava, Alma Trettel sopravvissuta alla tragedia. «Ero a tavola con marito, figlio e mamma: sono morti tutti. Prima un sibilo poi il fango in bocca»
di Alberto Folgheraiter
Il figlio Marco oggi avrebbe 44 anni e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Il ricordo della donna, 71 anni, che ha perso in un istante tutta la sua famiglia. «Qualcuno mi ha sollevata, mi hanno messa su un pezzo di legno, forse una porta»