L'intervista
giovedì 17 Novembre, 2022
Fugatti sulla fuga dalle valli: «Invertiremo la rotta»
di Tommaso Di Giannantonio
Il presidente della Provincia rivendica le misure post-Stati generali della montagna. «Oggi l'emergenza è la carenza dei medici di famiglia»
Tre anni fa la grande fuga dalle valli, sopratutto dai territori più periferici, fu affrontata dagli Stati generali della montagna, nel tour di incontri su tutto il territorio di provinciale. Ed oggi il governatore trentino Maurizio Fugatti rivendica gli interventi che hanno fatto seguito al percorso. Prospettando anche un bis. In grado, magari, di trovare soluzioni al problema più urgente in questa fase: «La carenza dei medici di famiglia».
Presidente, le ultime rilevazioni dell’Istituto provinciale di statistica (Ispat) delineano un andamento demografico in costante peggioramento, soprattutto nelle valli, dove si toccano i valori più alti (in negativo): nel 2021 il saldo tra natalità e mortalità arr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatii numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»