Politica
giovedì 10 Novembre, 2022
di Redazione
Oggi, giovedì 10 ottobre, al Ministero dell’Interno si è svolto il primo incontro istituzionale tra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, e il nuovo capo del Viminale, il prefetto Matteo Piantedosi.
«Mi sono congratulato con il ministro per il nuovo incarico di governo – ha dichiarato il Fugatti al termine dell’incontro – ho trovato una persona disponibile e molto competente in materia e sono sicuro che farà un ottimo lavoro». Durante il colloquio il ministro ha garantito e confermato massimo impegno per rispondere positivamente alle aspettative del Trentino.
Fugatti, in mattinata ha inoltre incontrato il ministro degli affari regionali e delle autonomie, Roberto Calderoli. «Sto continuando nei miei incontri con i governatori delle nostre regioni – ha fatto sapere Calderoli –. Questa mattina ho incontrato il presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, per confrontarci su aspetti specifici dell’autonomia loro attribuita e alle problematiche legate al loro territorio».
L'indagine
di Benedetta Centin
Baselga di Piné, raccolta di piccoli frutti, gli stagionali «Il datore di lavoro ci chiede 4mila euro per i permessi di soggiorno». La «segnalazione di sfruttamento in agricoltura» di Flai Cgil, indaga la Guardia di Finanza