Basket

domenica 20 Novembre, 2022

Dolomiti Energia, bella grinta ma Bologna vince 64-71

di

Le giocate di Crawford (17 punti) e Udom non sono bastate contro lo strapotere di Mannion (15 punti), Belinelli e compagni

Non riesce l’impresa alla Dolomiti Energia Trentino, che davanti al proprio pubblico deve cedere al cospetto della capolista Virtus Bologna (64-71). In una BLM Group Arena riempita in ogni ordine di posto la Virtus ha rispettato il pronostico della vigilia, regolando con autorità una Trento che ha comunque mostrato un apprezzabile spirito combattivo.
Le giocate di Crawford (17 punti) e Udom non sono bastate contro lo strapotere di Mannion (15 punti), Belinelli e compagni. La formazione allenata da Sergio Scariolo ha messo in mostra una pallacanestro di altissimo livello, controllando l’incontro dall’inizio alla fine e cogliendo così la sua settima vittoria in altrettante gare di campionato. In casa aquilotta c’é da segnalare l’esordio stagionale di Max Ladurner. Gli uomini di Molin torneranno in campo mercoledì pomeriggio (17:45), quando saranno di scena ad Ankara per sfidare i turchi del Turk Telekom nella quinta giornata di Eurocup.