La sentenza

venerdì 23 Dicembre, 2022

Concerto Vasco, Maccani deve vedersi attribuito nuovamente l’incarico di dirigente del Servizio Polizia amministrativa provinciale

di

Lo ha reso pubblico l'avvocato Lorenzo Eccher assieme al proprio assistito che hanno mostrato agli organi di stampa l'ordine del giudice

Il nuovo ordine del giudice non lascia spazio a dubbi: Marzio Maccani deve vedersi attribuito l’incarico di dirigente del Servizio Polizia amministrativa provinciale «fino al 6.7.2025 e comunque di reintegrarlo nelle funzioni afferenti detto incarico». Lo ha reso pubblico l’avvocato Lorenzo Eccher assieme al proprio assistito che hanno mostrato agli organi di stampa il provvedimento cautelare emanato poco prima.

«Siamo soddisfatti – ha dichiarato Eccher – anche se l’ordinanza è cautelare e quindi provvisoria. Il tribunale si è espresso ed ha disposto questo ordine immediato di reintegro».

L’avvocato ha poi spiegato che a breve verrà mandata alla Provincia una richiesta di adempimento dell’ordinanza nella speranza che venga eseguita immediatamente. «Per l’ennesima volta – ha aggiunto Maccani – la Provincia dovrà anche pagare le spese legali»

Marzio Maccani, funzionario della polizia amministrativa, in merito all’organizzazione del maxi concerto alla Trentino Music Arena di Vasco, aveva sollevato più volte dubbi sulla sicurezza, facendo ritardare il via libera ufficiale per l’evento con un solo giorno di anticipo rispetto al concerto. Successivamente Maccani era stato rimosso con motivazioni ufficiali non del tutto chiare che avevano avvalorato la stretta correlazione con quanto accaduto prima dell’appuntamento trentino del rocker.