Dramma sfiorato
martedì 10 Gennaio, 2023
Christian Mongibello, uno sci gli ha tagliato quasi di netto una gamba: «Potevo morire. Grazie angeli custodi».
di Alessio Kaisermann
Vittima di una brutta caduta sulle piste della Paganella. Vene recise e aorta lesionata «Soccorsi tempestivi»
La neve che si scioglie e che, lungo una curva, provoca una flessione anomala dello scarpone che si sgancia dallo sci destro. Sci che si alza finendo – in maniera quasi incredibile – in posizione perpendicolare al terreno. La gamba finisce, con tutto il peso del corpo, sulla lamina affilatissima e che diventa come coltello nel burro. Lo sci entra nella pelle, affonda nella carne, recide le vene fino all’osso. L’arteria viene lesionata in parte.
Istanti terribili e una lunga striscia colore rosso scuro, sul bianco della pista, rende immediatamente l’idea di quanto è accaduto.
L’ultimo giorno dell’anno sulle piste della Paganella, per Christian Mongibello – 33enne di Mezzolombardo padr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatii numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»