Viabilità
mercoledì 1 Maggio, 2024
Chiusa la Statale 350 di Val D’Astico «per motivi di sicurezza»
di Redazione
Interdetta per qualche giorno, il servizio Gestione strade valuterà un eventuale prolungamento

Nuova chiusura per la strada statale 350 di Val D’Astico. Ad annunciarlo è stata la provincia con una nota divulgata mercoledì 1° maggio. A imporre la chiusura, si legge nelle nota: ragioni di sicurezza. La strada, negli ultimi mesi, è stata teatro di ripetuti crolli della sovrastante parete rocciosa con conseguenti importanti interventi di ripristino. Il Servizio Gestione strade della Provincia informa infatti che, viste le recenti previsioni meteo, per ragioni di sicurezza (come riportato nella recente ordinanza di riapertura a senso unico alternato), dalle 20 di mercoledì 1° maggio, verrà nuovamente chiusa la SS 350 dalla località Buse fino al confine provinciale. Il provvedimento è in vigore fino alle 7 di venerdì 3 maggio. Un eventuale prolungamento della chiusura, dovuto a evoluzione meteo sfavorevole, sarà valutato nel corso della giornata di giovedì.
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»