L'intervista
martedì 11 Marzo, 2025
Cecilia Molinari, astro nascente della lirica: «Io medico, poi ho scoperto il canto. L’opera è senza filtri, non c’è autotune»
di Annely Zeni
La mezzosoprano rivana si racconta dopo la vittoria del prestigioso Premio Abbiati: «Rosina del Barbiere di Siviglia il personaggio che ho studiato di più. Nel 2026 debutto negli Stati Uniti»

Istituito nell’ormai 1980, il premio Franco Abbiati – dedicato al musicologo bergamasco titolare per quarant’anni della rubrica musicale sul Corriere della Sera – è un riconoscimento attribuito ai protagonisti della vita artistica italiana conferito dall’Associazione nazionale critici musicali. Non prevede attribuzioni in denaro, ma indica il migliore spettacolo e i migliori artisti dell’anno in tutti gli ambiti, avvalendosi di una giuria formata da un gotha degli specialisti. Nel palmares delle 44 edizioni spiccano quei personaggi del podio, del concertismo solistico, del camerismo, della lirica o del teatro, che hanno segnato la storia delle arti performative nell’ultimo cinquantennio. Così no...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Contro lo spopolamento si cercano nomadi digitali per rivitalizzare la Val di Ledro. La coop Sole: «Selezioniamo tre profili lavorativi»
di Andrea Manfrini
Il progetto Rare (Remote areas revitalization through digital engagement) presentato due giorni fa al Festival del turismo responsabile. Ilaria Rinaldi: «Così sosteniamo le comunità»