Calcio Serie C

domenica 27 Novembre, 2022

Il Trento battuto fuori casa dalla FeralpiSalò: è la terza sconfitta consecutiva

di

La partita si chiude 1 a 0 per i padroni di casa. Al 76’ gli aquilotti sono rimasti in 10 per l’espulsione di Vitturini

Il Trento non si rialza. Dopo le sconfitte rimediate negli ultimi due turni contro Pergolettese e Virtus Verona, i gialloblù di mister Tedino erano attesi dal proibitivo impegno contro la Feralpisalò.
Dopo un buon avvio di gara il Trento è calato sia sul piano del gioco che su quello fisico e, nel corso della ripresa non si è quasi mai reso pericoloso dalle parti di Pizzignacco, subendo al 73’ il gol della definitiva sconfitta per opera di Zennaro.
Come detto, è nella prima frazione di gioco che il Trento mostra il suo miglior calcio, ma le occasioni restano comunque poche. All’11’ Semprini, servito perfettamente dal cross di Belcastro, colpisce in tuffo di testa il pallone che si stampa però sulla traversa. Pochi minuti più tardi si fa vedere anche la Feralpisalò con Zennaro, che si libera da posizione centrale e con un velenoso sinistro dal limite dell’area sfiora di poco il palo. Ancora padroni di casa vicini al vantaggio al 32’, ma il colpo di testa di Pilati non inquadra la porta, graziando Marchegiani e compagni.
Nella ripresa il Trento cala vistosamente soprattutto dal punto di vista fisico e, al 73’, subisce il gol dello svantaggio (nella foto l’esultanza degli avversari): dalla sinistra Bergonzi pennella al centro il pallone per Zennaro, che sfrutta l’indecisione di Vitturini e, dopo aver controllato il pallone, lo infila alle spalle di un incolpevole Marchegiani. Il Trento subisce il colpo e al 76’ resta addirittura in 10 per l’espulsione proprio di Vitturini. Dopo 4 minuti di recupero si chiude il match a Salò, con il Trento che subisce la terza sconfitta consecutiva e giovedì, al Briamasco, dovrà fare i conti con il Vicenza.