I risultati dai campi
domenica 2 Febbraio, 2025
Calcio, riparte l’Eccellenza e il Maia Alta allunga sulle inseguitrici
di Andrea Scalet
Levico Terme e Virtus Bolzano sull’1-1, vittoria per il Mori Santo Stefano. In serie D altra sconfitta per il Lavis, questa volta contro la capolista Treviso
È ripartito il campionato di Eccellenza, con il Levico Terme e la Virtus Bolzano ad ostacolarsi sull’1-1. Ne approfitta così il Maia Alta, capace di allungare su tutte le inseguitrici. I meranesi hanno vinto 2-1 in casa dell’Anaune Val di Non grazie alla doppietta di Ciaghi. La squadra di Flavio Toccoli si trova ora a +7 sul Parcines secondo – sconfitto sabato sera dal San Paolo 3-0 – e +9 sui levicensi.
Importante vittoria per il Mori Santo Stefano che si allontana definitivamente dalle posizioni più calde della graduatoria. Il 3-1 con cui i tricolori si sono imposti sulla ViPo Trento, grazie alle reti di Libera, Pozza e Zandonatti, lasciano i collinari al penultimo posto in classifica. Per la formazione di Maurizio Improta non è bastata la prima rete del nuovo arrivato Kordic. Il Comano Terme Fiavé ha iniziato il nuovo anno con un successo per 2-0 in casa dello Stegona grazie ai gol del rientrante Giovannini e di capitan Caliari. Primo turno all’insegna dei pareggi con Benacense e Rovereto a non andare oltre lo 0-0 rispettivamente con San Giorgio e Bozner.
In serie D altra sconfitta per il Lavis, questa volta contro la capolista Treviso. Al Mario Lona la capolista ha vinto 3-0 grazie alle reti di Gioè nel finale di prima frazione, di Sbampato e l’ex Trento Aliù su rigore.
Il contest
Daniele Patton vince UploadSounds 2025 e porta il jazz trentino sul palco dell’Euregio
di Redazione
Il jazzista trentino conquista la 17ª edizione del contest Euregio dopo una finale di altissimo livello al Cantiere 26 di Arco. Premi anche per Timbreroots, Rico e il giovane rapper Gabbbrielll.
Il retroscena
Politica: il caso Barone e la crisi tra Lega e Fratelli d'Italia che arriva in Regione
di Donatello Baldo
Se Barone non sarà in Tsm a rischio la staffetta Kompatscher-Fugatti alla presidenza. FdI prepara la battaglia in Consiglio regionale, dove i suoi quattro voti sono decisivi per bilancio, nuova giunta e presidenza a Fugatti.
La reazione
Aumenti ai consiglieri regionali, la dura critica dei sindacati: «Privilegi inaccettabili mentre cresce la povertà»
di Redazione
Cgil, Cisl e Uil attaccano la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale per il mancato stop all’aumento delle indennità: «Scelte fuori scala, lontane dalla vita reale dei lavoratori e delle famiglie»