I risultati dai campi

domenica 27 Novembre, 2022

Calcio. La Virtus Bolzano si prende la vetta della classifica. Superata invece l’Aquila Trento

di

In Serie B ottavo posto per il Sudtirol. In Prima Categoria sono campioni d’inverno Stivo, Garibaldina e Fassa

Il riassunto del fine settimana calcistico.
La Virtus Bolzano sale al comando della Serie D. In Promozione per la prima volta in stagione l’Aquila cede lo scettro al Dro Cavedine.
Termina il campionato di Prima Categoria: campioni d’inverno sono Stivo, Garibaldina e Fassa.

In Serie B ottavo posto per il Sudtirol che, contro l’Ascoli, agguanta il pareggio per 2 a 2 recuperando per due volte lo svantaggio imposto dai marchigiani.

In Serie D, a quattro giornate dal termine la Virtus Bolzano sale al comando della classifica. Lo fa vincendo lo scontro diretto, in casa del Chioggia Sottomarina per 2 a 1. In gol Noah Mayr e capitan Elis Kaptina. I bolzanini hanno scavalcato i lagunari di due punti, comandando il gruppo a quota 25.
Il Levico Terme, invece, non è riuscito a chiudere con più di un pareggio lo scontro diretto con il Mestre, in 11esima posizione. E’ finita 0 a 0.
Altro scontro diretto, per il vertice, nel campionato di Eccellenza dove la capolista Mori S. Stefano non si è fatta sorprendere da un Lavis che si presentava alla sfida da terzo della classe in pieno rilancio. E’ finita 2 a 0 per i lagarini che hanno allungato in vetta a quota 32. I lavisani, fermi a 24 punti, si ritrovano quarti con davanti il Maia Alta, sconfitto da un sorprendente Rovereto e sperati dal San Giorgio che è salito al secondo posto dopo la vittoria sul Lana per 3 a 2.
Domenica prossima, ultimo turno d’andata per il massimo campionato regionale.

In Promozione, a due giornate dal giro di boa, c’è il primo cambio al vertice della stagione. L’Aquila Trento s’inceppa contro la Settaurense, 2 a 2 e ne approfitta il Dro Cavedine che vince 2 a 0 sulla Rotaliana e si prende la vetta.
La Ravinense perde contro una sorprendente Condinese, quintultima, per 2 a 1 e perde l’occasione di passare seconda proprio assieme all’Aquila.

In Prima Categoria il campionato si ferma e si emettono i primi verdetti della stagione. La Stivo è campione d’inverno del girone A dopo la vittoria per 3 a 0 sul Tione.
Nel girone B la Garibaldina è la leader d’inverno grazie al vantaggio accumulato durante la stagione perché l’ultimo match di poche ore fa, contro l’Athesis, non è terminato causa la sospensione a fine primo tempo (sul risultato parziale di 1 a 0 per la Garibaldina) determinata da un infortunio occorso al direttore di gara. Il recupero si giocherà giovedì sera, alle 20.30, sul campo di Volano.
Nel girone C festeggia il Natale da re il Fassa vittorioso sul Pergine per 1 a 0.