Alto Adige
mercoledì 20 Settembre, 2023
Brad Pitt a Merano in vacanza. Ma c’è chi pensa a una visita per un film su Ötzi (che s’è tatuato sul braccio)
di Redazione
L'attore è atterrato a Bolzano e già si ipotizzano diverse ragioni legate al suo soggiorno in una lussuosa villa con spa

È atterrato a Bolzano, nello stupore generale. Ma qual è la reale motivazione che ha spinto l’attore Brad Pitt in Alto Adige?
Stando alle prime indiscrezioni, Brad soggiornerà qualche giorno a Merano, in una lussuosa residenza con spa. La star di Hollywood – grande amante dell’Italia – sarebbe qui semplicemente per una vacanza rilassante. Ma c’è chi ipotizza una visita professionale.
C’è infatti chi ha notato una singolare coincidenza. Esattamente 32 anni fa – il 19 settembre 1991 – ai piedi di un ghiacciaio a pochi metri dal confine italo-austriaco, veniva ritrovata la cosiddetta mummia di Similaun, poi ribattezzata Ötzi. Una scoperta che – com’è noto – ha colpito particolarmente Pitt, tanto da tatuarsene la sagoma sull’avambraccio.
Un’idea che ha fatto raddoppiare gli accessi al sito del Museo archeologico dell’Alto Adige, dov’è esposta la mummia. Ed ecco allora che avanza l’idea che Brad Pitt sia tentato dall’idea di realizzare un film sulla storia di Ötzi. In passato la storia della mummia ha già ispirato il cinema. «Ötzi e il mistero del tempo» è un film del 2018 diretto da Gabriele Pignotta.
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni
l'intervista
Alessandra Campedelli: «La nostra libertà è un valore per cui lottare sempre. Io, donna occidentale, arrivata in Iran e Pakistan ero limitata come loro»
di Sara Alouani
La coach di pallavolo trentina ha allenato le nazionali femminili di due Paesi islamici. Sabato presenterà il suo memoir «Io posso»