Il fatto
giovedì 1 Dicembre, 2022
Boscaiolo 18enne di Borgo Valsugana si ferisce con la motosega, elitrasportato al Santa Chiara
di Redazione
Intervento notturno con visori in Val Campelle (Scurelle). Verricellato il tecnico dell'elisoccorso e l'equipe medica evitando la vicina teleferica.

Si è concluso intorno alle 19.15 l’intervento di soccorso di un boscaiolo del 2004 residente a Borgo Valsugana che si è ferito con la motosega ad un arto inferiore nei boschi della Val Campelle (Scurelle), nei pressi di malga Nassare. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 17.00 da parte dei colleghi che erano con lui.
La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell’area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l’intervento dell’elicottero mentre sul posto si portavano gli operatori della Stazione Bassa Valsugana e i vigili del fuoco. L’elicottero, dopo aver individuato l’infortunato con il supporto dei visori notturni, ha verricellato il tecnico dell’elisoccorso e l’equipe medica, prestando attenzione alla teleferica poco distante. I soccorritori hanno quindi raggiunto l’infortunato percorrendo un tratto a piedi. Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e posto sopra la barella in modo da essere poi trasportato a spalla con la portantina fino al mezzo del Soccorso Alpino. Da qui è stato condotto fino all’elicottero che, nel frattempo, era atterrato più a valle. Il ragazzo è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Levico Terme, scoperta serra di marijuana in casa: arrestato 55enne. Fondamentale il fiuto di Zico
di Redazione
Durante un’operazione antidroga con l’unità cinofila, i carabinieri sequestrano quasi mezzo chilo di marijuana e attrezzatura per la coltivazione. L’uomo è stato trasferito a Spini di Gardolo.
Sicurezza sulle spiagge di Levico e Caldonazzo: al via il presidio della polizia locale
di Redazione
Con l’arrivo della stagione turistica, attivato un servizio di controllo nei fine settimana per prevenire comportamenti molesti e tutelare i bagnanti. Coinvolte le spiagge di Valcanover, Calceranica e Levico