Il lutto
domenica 27 Ottobre, 2024
Borgo Valsugana piange Emilio Marzaroli
di Patrizia Rapposelli
Colpito da un infarto fatale il presidente del Circolo fotografico Cerbaro

Si è spento ieri pomeriggio Emilio Marzaroli, presidente del Circolo fotografico Cerbaro di Borgo Valsugana nonché responsabile delle riprese per Valsugana Web. Ed è stato proprio il direttivo del circolo a dare il triste annuncio con una sua foto in bianco a nero, la macchina fotografica e la telecamera sempre con sé.
Una morte improvvisa, che ha lasciato attonita tutta la comunità di Borgo: venerdì l’infarto, poi la rianimazione. Nonostante la corsa all’ospedale, Marzaroli è spento ieri nel pomeriggio.
Originario di Genova, abitava da anni a Olle, frazione di Borgo Valsugana. Tutti lo descrivono come una persona attiva e spigliata, appassionato di fotografia e non solo, un grande amico della comunità.
Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio. «Altro grave lutto, non solo per gli olati, ma per le tante persone che hanno amato la sua bravura artistica e la sua passione per la nostra terra che lo ha adottato e che lui ha saputo ricambiare raccontandola in modo appassionato e competente – afferma Mario Dandrea -. Una persona attiva e feconda che non c’è più, mancherà ai numerosi amici e estimatori. Mancherà soprattutto ad Armida e a suo figlio». «Si dice che nessuno muoia davvero, ma che continui a vivere nel cuore delle persone che lo hanno amato – aggiunge Claudia Tomasini -. Mancherà molto a tutti, ma basterà chiudere gli occhi per poter tornare insieme, ancora una volta, e sentire la sua risata…”belin”».
Il paese è profondamente scosso: in tanti in questi anni hanno amato la sua bravura artistica e la passione per la valle che lo ha adottato. E che lui ha saputo raccontare in modo appassionato e preciso.