il progetto
martedì 26 Marzo, 2024
Appartamenti ed alloggi ad uso turistico, l’Apt Valsugana seguirà la promo-commercializzazione per valorizzare la destinazione
di Redazione
È stato presentato ieri il «Progetto Appartamenti 2024» al quale potranno aderire i privati dotati di Cipat

Sul territorio della Valsugana sono presenti circa 800 appartamenti ad uso turistico che offrono 3500 posti letto che si aggiungono agli 8 mila alberghieri, agli 11.300 dei campeggi e ai 3400 delle altre strutture ricettive dell’extralberghiero (tra cui rifugi, agritur, b&b).
Al fine di valorizzare e organizzare la proposta degli oltre 25 mila posti letto, Apt Valsugana dopo avere definito un piano di comunicazione con i gestori di campeggio e avere condiviso i piani di comunicazione con le associazioni degli albergatori, si è proposta per seguire la promo-commercializzazione degli alloggi privati dotati di CIPAT, attraverso l’adesione del “Progetto Appartamenti 2024” che è stato presentato ieri, lunedì 25 marzo.
A fare gli onori di casa il presidente Apt Denis Pasqualin: “il territorio è pronto ad accogliere l’inizio della stagione primaverile – estiva che sarà caratterizzata da un programma di attività fisse settimanali da aprile sino a fine ottobre a cui si affiancheranno oltre 50 eventi seguiti e coordinati direttamente da Apt. Le strutture ricettive, insieme agli appartamenti, sono risorse fondamentali per garantire l’ospitalità durante i vari eventi sul territorio, oltre ad essere essenziali per garantire il soggiorno anche nei periodi delle “belle stagioni”; come primavera e autunno, permettendo di rispondere correttamente alle linee guida di comunicazione impostate dal Trentino”.
L’adesione al pacchetto garantisce la presenza dell’alloggio sia sui canali online di Apt Valsugana, come “Valsugana Home” e il sito “Visitvalsugana”, che per i canali off-line, quali brochure e dépliant che verranno poi distribuiti nelle varie fiere e presenti negli uffici turistici sul territorio.
L’incontro ha suscitato grande interesse con la presenza di più di 100 persone e la successiva adesione di parecchi appartamenti al progetto.
Soddisfatto il direttore Apt Stefano Ravelli: “Apt Valsugana si occupa della governance del territorio e della sua valorizzazione. Questi incontri ci aiutano a condividere con gli operatori sia le attività che poniamo in essere, sia ribadire l’importanza di unirci per andare tutti nella stessa direzione con l’obiettivo di dare valore alla destinazione per risultare attrattiva agli ospiti. Per fare ciò è importante creare sinergie ed essere uniti sotto un’unica finalità: rendere il soggiorno in Valsugana unico e indimenticabile”.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»