l'evento
lunedì 4 Marzo, 2024
Annullata la prima serata della Cattedra del Confronto prevista per oggi a Trento alla sala inCooperazione
di Redazione
Confermati, invece, gli altri due appuntamenti lunedì 11 marzo su «Vita artificiale» e lunedì 18 marzo su «Società artificiale»

A causa di problemi di salute di entrambi i relatori è stata annullata la prima serata della Cattedra del Confronto prevista per oggi a Trento alla sala inCooperazione alle ore 20.45.
Il tema della Cattedra di quest’anno è “Sarete come Dei. L’essere umano costruttore di se stesso”. Al centro della riflessione, le capacità tecniche dell’essere umano di modificare se stesso, la vita e la società.
Erano chiamati ad aprire la 15ᵅ edizione della Cattedra sul tema “Coscienza artificiale” Antonella Marchetti, ordinario di psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Antonio Chella, professore di robotica e direttore del RoboticsLab presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo. Purtroppo entrambi i relatori non potranno essere presenti a Trento. Inevitabile l’annullamento della serata.
Confermati gli altri due appuntamenti (sempre alla sala inCooperazione) lunedì 11 marzo su “Vita artificiale” con Maria Chiara Carrozza (presidente CNR) e Renzo Pegoraro (cancelliere Pontificia Accademia per la Vita) e lunedì 18 marzo su “Società artificiale” con Irene Graziosi (scrittrice e youtuber) e Franco Bernabè (dirigente).
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»