tv
venerdì 28 Febbraio, 2025
«Affari Tuoi», chi è Federica da Cavalese? La madre commossa: «Ha superato una malattia terribile»
di Redazione
Titolare di una startup di prodotti dermocosmetici, ha vinto 50mila euro (ma nel pacco ne aveva 100mila)

È andata in onda ieri sera, giovedì 27 gennaio, la puntata di Affari Tuoi con Federica dal Trentino, la concorrente di Cavalese che ha portato a casa 50mila euro dopo una manche iniziata male (ha perso subito i 300mila euro, la posta più alta in palio).
Il programma in prima serata condotto da Stefano De Martino ha conosciuto molte vittorie trentine, tra cui quella di Floriana Caravello che vinse 80mila euro.
Federica da Cavalese, titolare di una startup di prodotti dermocosmetici, ha giocato insieme alla mamma Michela con il pacco numero 19. E per l’occasione, lo chef Thanat ha portato in tavola i canederli, un piatto tipico del Trentino.
A momenti di ilarità, in cui Federica ha dichiarato al Dottore «Dopo nove anni di matrimonio o si gioca a burraco o si gioca ad Affari Tuoi. Io ho scelto Affari Tuoi» per poi rifiutare l’offerta da 33mila euro, si sono alternati momenti molto emozionanti. In particolare, la madre Michela ha raccontato della forza di Federica e dei problemi di salute che la figlia è riuscita a superare: i disturbi alimentari e l’anoressia.
La concorrente trentina sceglie di proseguire fino alla fine quando Stefano De Martino si lascia andare al suo «Soldi sicuri!». In gioco, infatti, solo 10mila, 50mila e 100mila euro. Federica rifiuta l’offerta da 50mila euro e va avanti. Sul tabellone da una parte 100mila, dall’altra 10mila euro. Per la terza volta il Dottore offre 50mila euro e questa volta Federica cede. Nel suo pacco, però, aveva 100mila euro.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»