L'EVENTO
domenica 27 Novembre, 2022
A Rovereto è il giorno della fiera di Santa Caterina. Tanti cittadini in centro storico per le bancarelle
di Redazione
Ecco gli appuntamenti della fiera più antica del Trentino, tra bancarelle ed eventi
Negozi aperti nel centro storico, bancarelle artigianali, esposizioni di auto d’epoca e animazioni con burattini. È una domenica di sole a dare il benvenuto alla fiera di Santa Caterina di Rovereto, in corso oggi, 27 novembre, a Rovereto. Tante le persone che dalla prima mattina di oggi hanno cominciato a frequentare le strade, passando tra i 150 banchi allestiti in centro città.
Un appuntamento della tradizione che saluta novembre e anticipa il Natale 2022. Nel corso della giornata, organizzata da Confesercenti, oltre alle bancarelle, si terranno una serie di appuntamenti. Sfilerà la banda cittadina e sarà permanente l’esposizione di autovetture, moto d’epoca ed auto d’epoca collocata tra largo Santa Caterina, slargo Via Dante e via Tartarotti. E poi castagne e vin brulè.
Presente anche la Croce Rossa, che illustrerà alcune manovre salvavita dalle 15 alle 17. Alle 15, invece, ci sarà l’esibizione del coro Bianche Zime diretto dal maestro Stefano Balter.
Il programma:
ORE 10.30
I burattini di Luciano Gottardi con lo spettacolo “Il Bandito polenta”. Location: Piazzetta S. Caterina.
A PARTIRE DALLE ORE 11.00
Distribuzione gratuita di castagne, Borgo S. Caterina.
Distribuzione gratuita di vin brulè e torte casalinghe, Borgo S. Caterina.
ORE 12.00
Musica tra le bancarelle con il corpo bandistico di Lizzana con Majorettes, Borgo S. Caterina, via Tartarotti, Largo Foibe.
ORE 15.00
Concerto del Coro Bianche Zime, Borgo S. Caterina.
l'intervista
Cittadinanza onoraria, Rovereto si è ispirata al Comune marchigiano. Cingolani: «In tre anni trecento ragazzi riconosciuti jesini come noi»
di Francesca Dalrì
Il consigliere comunale promotore della mozione approvata nel 2023: «Con l’attestato diciamo ai ragazzi che hanno doveri ma anche diritti»