mercoledì 16 Aprile, 2025
Richiedente asilo esce dal carcere e crea subito disordini alla residenza Fersina: espulso
di Redazione
Il provvedimento dopo i disordini degli ultimi giorni: ha colpito un 27enne originario del Marocco

Una nuova espulsione per un ospite della residenza Fersina: lo comunica la Polizia di Stato.
Un cittadino marocchino di 27 anni, già noto per essere tra i principali responsabili dei disordini avvenuti in passato all’interno della residenza Fersina, è stato accompagnato nel pomeriggio di oggi presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo.
Nella giornata di sabato 12 aprile la stessa persona era stata tratta in arresto per resistenza a a pubblico ufficiale e portato nella Casa Circondariale di Trento – Spini di Gardolo. Scarcerato nella giornata di ieri, martedì 15 aprile 2025, è rientrato alla residenza Fersina, creando nuovamente disordini e problemi agli operatori della struttura. Per questi motivi, in data odierna, è intervenuto un equipaggio della squadra volante che lo ha condotto presso la Questura per i conseguenti provvedimenti di espulsione e trattenimento.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»