cinema
venerdì 9 Agosto, 2024
Dalla tranquillità di Rango al grande schermo: torna il «Milanese imbruttito» con il suo attesissimo secondo film
di Redazione
«Ricomincio da Taaac», in uscita al cinema giovedì 26 settembre 2024, sarà in anteprima nazionale estiva dal 15 al 18 agosto nelle migliori sale e arene italiane

‘Ricomincio da Taaac’, l’atteso secondo film de ‘Il Milanese Imbruttito’, in uscita al cinema giovedì 26 settembre 2024, sarà in anteprima nazionale estiva dal 15 al 18 agosto nelle migliori sale e arene italiane.
L’iconico ‘Signor Imbruttito’, manager milanese purosangue ormai entrato nell’immaginario collettivo interpretato da Germano Lanzoni, perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco.
Germano Lanzoni, ormai volto conosciutissimo in tutta Italia, è stato adottato dal Trentino, in particolare dagli abitanti di Rango, nel Bleggio, dove da anni ama trascorrere del tempo con le due figlie e la compagna Lara Bogni. «Rango è il mio rifugio», aveva dichiarato in un’intervista a il T.
Il cast di ‘Ricomincio da Taaac’ vede il ritorno di tutti i personaggi del mondo Imbruttito, con le riconferme di Brenda Lodigiani (nei panni dell’Imbruttita), Paolo Calabresi (l’imprenditore visionario e ambientalista Aldo Brusini), Laura Locatelli (la Wife), Leonardo Uslengo (il Nano), Valerio Airò Rochelmeyer (il Giargiana), Renato Avallone (lo Statale) e le new entry Maurizio Bousso (Martin), Francesco Mandelli (Frank Black), Raul Cremona (Fabio Galanti), Martina Sammarco (Karima), Tommy Kuti (Obi) e Tiberio Cosmin (Adrian).
Accanto a loro, tante guest star: insieme ai già apprezzati Claudio Bisio (il Boss) e Jake La Furia (il Notaio Bartolini) anche Daniele Adani, lo chef Ruben Bondì, Licia Colò. Impreziosiscono il cast Martina Bonan, Charlotte M e l’influencer Maryna.
L'intervista
Don Ciotti: «Papa Francesco è tornato alla radicalità della Parola. Dopo di lui? Spero in un messaggio di continuità e in una Chiesa per i poveri»
di Marika Damaggio
Il fondatore di Libera a Trento. «La mafia è oggi “presentabile”, col volto di un attore economico fra gli altri. Accanto ai suoi traffici di morte – droga, armi, rifiuti tossici – che fruttano parecchio,
si muove con disinvoltura»
i premi
Trento Film Festival, «Donde los árboles dan carne» di Alexis Franco vince la Genziana d’oro come miglior film
di Redazione
Il regista argentino descrive la resistenza solitaria e tenace di un gaucho argentino e della sua famiglia contro la siccità e la crisi climatica. Ecco tutte le pellicole premiate
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset