Dolomiti
domenica 28 Aprile, 2024
Perde il controllo degli sci e ruzzola per centinaia di metri: scialpinista elitrasportato in ospedale
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di aiuto è arrivata prima delle 16

È stato accompagnato all’ospedale di Tione lo scialpinista che, dopo aver perso il controllo degli sci, è ruzzolato per diverse centinaia di metri nel canalone Neri, sulle Dolomiti di Brenta, nel pomeriggio di oggi, domenica 28 aprile. La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata poco prima delle 16. La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto l’intervento degli operatori della stazione di Madonna di Campiglio e dell’elisoccorso che in una prima rotazione ha portato sul posto il tecnico e due operatori del Soccorso alpino in supporto a causa del brutto tempo. In una seconda rotazione sono stati portati in quota altri operatori. Lo scialpinista soccorso ha riportato un trauma a una spalla, è stato stabilizzato e caricato sull’elicottero che lo ha accompagnato in ospedale per i dovuti accertamenti. L’incidente si è verificato a una quota di 2400 metri, insieme all’infortunato c’erano altre due persone.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»