città
martedì 21 Marzo, 2023
Trento, il palazzo delle Poste verrà ristrutturato: negozi, bar ma anche appartamenti
di Donatello Baldo
Chiusa da decenni la struttura storica potrebbe tornare alla comunità. L'assessora all'urbanistica Baggia: «Sarà la volta buona»
La bellezza del palazzo è nel suo eclettismo. Una stratificazione di epoche storiche, un insieme di architetture che la rendono unica. All’interno, tra le altre, le opere di Luigi Bonazza e Gino Pancheri. E un tempo le vetrate — poi distrutte — erano istoriate da Fortunato Depero.
Tra le Poste italiane e il Comune di Trento c’era già un accordo, ratificato anche dal Consiglio comunale nel 2016. Un impegno alla ristrutturazione dello stabile per realizzare servizi e residenze. La città avrebbe guadagnato la fruibilità di un palazzo importante nel cuore del centro storico, mentre la proprietà avrebbe fatto un investimento vendendo le superfici. Poi però non se n’era fatto più niente, nessuna idea percor...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAmbiente
Il consiglio di Stato si pronuncia sul foraggiamento. Gli animalisti: «Vittoria, il Trentino si adegui». La Provincia: «Basterà un'istruttoria tecnica»
di Redazione
La Lav: «Da anni denunciamo come la pratica alteri anche il comportamento degli orsi». Ma piazza Dante ridimensiona: «Si potrà continuare anche nell'area interessata dalla presenza di plantigradi»