Tragedia
domenica 5 Febbraio, 2023
Morto lo sciatore ricoverato al Santa Chiara, terza vittima delle valanghe in poche ore
di Redazione
Investito da una slavina a 2.200 metri sul Monte Cristallo, era ricoverato da venerdì. Nella notte il peggioramento delle sue condizioni

L’escursionista francese che nella giornata di venerdì 3 febbraio era stato travolto da una valanga sul Monte Cristallo, sulle Dolomiti bellunesi, è morto stamattina 5 febbraio all’ospedale Santa Chiara di Trento.
L’uomo era rimasto coinvolto nella slavina assieme ad altri otto sciatori, questi ultimi rimasti incolumi, a un’altitudine di cica 2mila metri. I soccorritori, arrivati in soccorso con l’elicottero del Soccorso alpino, lo avevano estratto dalla neve in gravi condizioni, portandolo al nosocomio del capoluogo trentino.
È la terza vittima a causa di valanghe nell’arco di poche ore. Venerdì scorso è morto sul Monte Spicco, in Alto Adige, Simon Forer, mentre sabato ha perso la vita una sciatrice tedesca di 31 anni in val Badia.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»