Trento
venerdì 2 Maggio, 2025
Ravina, accoltellato alla schiena fuori dal bar: è in rianimazione
di Redazione
In ospedale un uomo di 42 anni. L'aggressore, 26enne, è stato portato in carcere

Nella nottata tra giovedì primo maggio e venerdì 2 maggio, la Polizia di Stato, a Trento, ha arrestato un cittadino italiano di origini marocchine di 26 anni, gravato da numerosi precedenti, per aver accoltellato un cittadino albanese di 42 anni, incensurato.
Le pattuglie delle volanti sono intervenute all’esterno di un locale a Ravina su segnalazione di una dipendente per una persona ferita dopo una lite.
Sul posto hanno trovato la vittima dell’aggressione – cosciente, pur essendo stata attinta da un paio di fendenti alla schiena e da uno vicino alla zona del collo– che è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso in codice rosso, dove si trova attualmente in rianimazione, dopo aver ricevuto una prognosi iniziale di 30 giorni.
Nel tentativo di interrompere l’aggressione, un altro cittadino albanese di 41 anni ha riportato un leggero taglio ad una mano.
L’aggressore è stato individuato dalle Volanti poco distante e a nulla sono serviti i tentativi di nascondersi.
Sono in corso gli accertamenti investigativi del caso per ricostruire il motivo dell’aggressione.
Il ventiseienne è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni aggravate e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà condotto presso la locale casa circondariale, in attesa dell’udienza di convalida.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»